Al via la “one door” del Gruppo Cdp sull’Internazionalizzazione: SIMEST apre ufficio presso SACE

Al via la “one-door” per Export e Internazionalizzazione, uno dei pilastri del Piano Industriale 2016-2020 del Gruppo Cassa depositi e prestiti, che ha l’obiettivo di aumentare il supporto alle imprese italiane che esportano e vogliono espandersi all’estero.

15 aprile 2016

SIMEST - la finanziaria del Gruppo che promuove lo sviluppo delle imprese italiane all'estero – ha aperto un ufficio a Milano presso la sede della SACE, la società individuata dal Piano quale punto unico di contatto delle imprese per accedere a tutti i prodotti ed i servizi del Gruppo per lo sviluppo sui mercati internazionali.

Quello di Milano è il primo di una serie di rafforzamenti dei presidi sul territorio, che presto riguarderà altre sedi strategiche.

Dall’inizio dell’anno SACE e SIMEST, in coordinamento con la capogruppo Cdp, stanno lavorando a stretto contatto per la creazione della "porta unica" di Export e Internazionalizzazione.

Oltre ai cantieri dedicati all’organizzazione di quello che diverrà il polo di eccellenza italiana nel settore, sono già partiti road show congiunti in Italia che permetteranno alle due società di comunicare sul territorio i vantaggi del nuovo modello.