Risparmio energetico

Questa schermata consente al tuo monitor di risparmiare energia. Clicca ovunque per tornare alla navigazione.

Gruppo CDP: SIMEST per le PMI nuovi finanziamenti agevolati per le missioni all’estero

Si amplia il ventaglio di opportunità per le imprese italiane che intraprendono la rotta dell’internazionalizzazione: un nuovo strumento per diffondere il Made in Italy.

16 marzo 2017

Roma, 16 marzo 2017 – Da oggi per le PMI incrementare la presenza e diffondere il proprio marchio all’estero è più accessibile e conveniente: è possibile utilizzare lo strumento “Partecipazione a Fiere e Mostre” di SIMEST anche per finanziare la partecipazione alle “Missioni di Sistema”. Queste iniziative -  promosse dal Ministero dello Sviluppo Economico, dal Ministero degli Affari Esteri e organizzate da ICE, Confindustria e da altre istituzioni e associazioni di categoria – sono molto importanti per le aziende italiane perché hanno l’obiettivo di far conoscere e sostenere il Made in Italy sui mercati extra-UE.

Lo strumento, dedicato alle piccole e medie imprese, prevede la finanziabilità delle spese sostenute fino a un importo massimo di 100.000 euro. La durata del finanziamento è di 3,5 anni, mentre il tasso di interesse è agevolato ed è pari al 10% del tasso di riferimento UE: attualmente corrisponde allo 0,092% annuo.

Accedere e ottenere il finanziamento è semplice, veloce e paperless: basta entrare nel Portale dei finanziamenti di SIMEST.

Con il nuovo strumento di finanziamento delle missioni all’estero si amplia la gamma di soluzioni offerte alle imprese dal Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo CDP, costituito da SACE e SIMEST, un sistema integrato di strumenti assicurativo-finanziari in grado di soddisfare le molteplici esigenze connesse allo sviluppo internazionale delle aziende italiane.

 

Contatti per i media:

Tel: +39 06 68635.777
ufficio.stampa@simest.it
Twitter: @SIMEST_IT

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Stampa
Cerca in News e Comunicati stampa