Gruppo CDP: SIMEST rafforza a livello internazionale la Bucci Automations di Faenza

Acquisito attraverso un aumento di capitale il 13% della società romagnola a supporto del piano di investimenti 2017-2020.

15 marzo 2017

Roma, 15 marzo 2017 - SIMEST, società del polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo CDP, acquisisce attraverso un aumento di capitale il 13% della Bucci Automations Spa, società del Gruppo Bucci Industries di Faenza (RA), per un impegno pari a 5 milioni di euro.

Il Gruppo Bucci opera dal 1957 a livello mondiale in due settori ad alta tecnologia: la robotica industriale e la componentistica in materiali compositi avanzati.

L’intervento di SIMEST supporterà il piano di investimenti 2017-2020 che ha tra gli obiettivi, oltre all’ingresso in nuovi segmenti di mercato, anche il presidio di nuovi mercati geografici ritenuti strategici come il Sud Est asiatico e Middle East (soprattutto India e Iran) e il rafforzamento sui mercati esteri già presidiati, quali Europa e USA.

L’attuazione del piano di investimenti consentirà al Gruppo Bucci di proseguire la strategia di diversificazione commerciale con particolare focus sulla clientela internazionale del Gruppo, aumentando la quota export dall’attuale 65% all’80% a regime.

Anche la SACE è intervenuta più volte a supporto dei piani di sviluppo del Gruppo Bucci, garantendo fideiussioni nell’ambito di forniture di macchinari e centri di lavoro polifunzionali destinate ad aziende operanti in diversi settori del mercato tedesco, cinese e slovacco e finanziamenti a sostegno dell’espansione del Gruppo sui mercati esteri.

Cerca in News e Comunicati stampa