SIMEST: nominati gli organi societari

L’Assemblea degli azionisti di SIMEST ha eletto oggi i nuovi membri del Consiglio d’amministrazione per il triennio 2015-2017.

6 agosto 2015

Presidente è Luigi Chessa, Chief Legal Officer di Cdp, Vice Presidente è Maurizio Marchesini, Amministratore delegato è Andrea Novelli.

Gli altri consiglieri sono: Antonella Baldino e Camilla Cionini Visani (di nomina Cdp), Ivana Greco (rappresentante delle banche azioniste) e Michele Tronconi (di nomina Confindustria).

Per quanto riguarda il Collegio Sindacale, Presidente è Daniele Discepolo e gli altri componenti sono Laura Guazzoni e Carlo Hassan.

L’Assemblea degli azionisti, nel formulare ai nuovi amministratori i propri auguri di buon lavoro, ha ringraziato il Consiglio di amministrazione uscente. In particolare ha espresso gratitudine al Presidente, Ferdinando Nelli Feroci, per il prezioso contributo dato alla Società e all’Amministrato delegato, Massimo D’Aiuto, per il lavoro profuso nei 3 mandati svolti, nel corso dei quali SIMEST ha raggiunto traguardi importanti nel sostegno allo sviluppo delle imprese italiane, ottenuti con una gestione economica e finanziaria efficace ed efficiente.