SIMEST acquisisce una nuova partecipazione in USA

SIMEST acquisisce il 49% (250mila euro) di IdroUS, società di nuova costituzione di diritto statunitense finalizzata alla promozione e commercializzazione degli impianti per la depurazione delle acque prodotti in Italia dal Gruppo Idrodepurazione di Seregno (Monza e Brianza).

12 settembre 2016

La controllata USA del gruppo ha come obiettivo lo sviluppo delle relazioni con una serie di controparti tra cui: clienti istituzionali pubblici USA (agenzie governative federali, comuni, forze armate, ecc..); istituzioni finanziarie internazionali per esigenze di finanziamento e per progetti specifici nei mercati emergenti; private equity USA interessati a investire nel settore.

Il Gruppo Idrodepurazione opera da 40 anni nel campo della depurazione delle acque reflue civili ed assimilabili, del trattamento e del recupero della sostanza organica presente negli scarichi di lavorazione dell'industria agro-alimentare, e del recupero e riutilizzo delle acque piovane.