Tesmec Spa: SIMEST entra nel capitale azionario di Marais Technologies con partecipazione del 34%

SIMEST in data odierna ha sottoscritto e liberato un aumento di capitale ad essa riservato in Marais Technologies Sas, società del Gruppo Tesmec leader nei servizi di noleggio e costruzione di macchinari per infrastrutture nei settori telecomunicazioni, elettrico e gas.

22 dicembre 2015

L’investimento di SIMEST in Marais, effettuato con apporti a capitale per 4 milioni di euro, ha permesso a SIMEST di acquisire una partecipazione azionaria in Marais pari al 34% circa del relativo capitale. A seguito dell’ingresso di SIMEST, la nuova struttura azionaria di Marais risulta, pertanto, così ripartita:

• Tesmec con una partecipazione pari al 53% circa
  • SIMEST con una partecipazione pari al 34% circa
  • C2D Sa (società riconducibile a Daniel Rivard, presidente non operativo di Groupe Marais) con una partecipazione pari al 13% circa.

L’operazione si pone l'obiettivo di supportare i programmi di sviluppo industriale di Marais, oltre che di promuoverne l’espansione su nuovi mercati, prevedendo un impegno all’acquisto da parte di Tesmec dell’intera quota azionaria detenuta da SIMEST in Marais al 30 giugno 2020.

Con questa operazione SIMEST - che già possiede una partecipazione pari al 33% circa del capitale sociale di Tesmec USA Inc. - decide così, per la seconda volta, di investire in una società del Gruppo Tesmec, supportandone l’ulteriore sviluppo internazionale.