Risparmio energetico

Questa schermata consente al tuo monitor di risparmiare energia. Clicca ovunque per tornare alla navigazione.

Turbine Exergy per impianto geotermico in Malesia

SIMEST partecipa con 4,2 milioni di euro all’aumento di capitale sociale della Geo Investment Holding Inc, società controllata da Exergy S.p.A. (51%) e partecipata da SIMEST già dal 2015 (49%).

17 ottobre 2016

L’aumento di capitale è finalizzato a sostenere un investimento diretto per la realizzazione di un impianto geotermico di 36 MW in Malesia.

Il progetto prevede un coinvolgimento diretto di Exergy in qualità di partner tecnologico per la fornitura delle turbine e sistemi ORC (organic Rankine cycle), oltre che dei servizi di Operation & Maintenance dell'impianto geotermico.

Exergy SpA, con sede operativa vicino a Varese, è un'azienda leader a livello mondiale nello sviluppo, progettazione, realizzazione di impianti per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, inclusa la geotermia, che utilizzano la tecnologia proprietaria della Turbina Radiale Centrifuga. Questa particolare turbina garantisce una maggiore efficienza, flessibilità di utilizzo e semplicità manutentiva rispetto alle altre tecnologie in commercio nel suo mercato di riferimento.

Dal 2011 EXERGY è parte del Gruppo Industriale Maccaferri, attraverso la holding S.E.C.I. che dal 1949 ha intrapreso un progetto di sviluppo, in una logica di diversificazione, in molteplici settori tra cui metallurgico - ambientale (41%), alimentare - saccarifero (30%), meccanico (10%), immobiliare (2%), energia (9%), tabacco (8%).

Il Gruppo dà lavoro a oltre 4.600 persone in Italia e nel mondo. SECI ha con SIMEST una storica collaborazione in diversi ambiti, con partnership azionarie in numerosi progetti di investimento del Gruppo in Brasile, Russia, Albania, Filippine, Cina e, indirettamente, in Giordania

Stampa