Con SIMEST (Gruppo CDP) le giostre venete alla conquista della Cina

Tra le 71 imprese finanziate a maggio, anche la Zamperla di Vicenza, leader nella costruzione di attrazioni per luna-park

Con SIMEST (Gruppo CDP) le giostre venete alla conquista della Cina
13 giugno 2018

Le Montagne Russe targate “Zamperla” vanno alla conquista dei Luna Park asiatici. L’azienda di Altavilla Vicentina, uno dei più importanti operatori mondiali nel settore industriale dello sviluppo, produzione e commercializzazione di attrezzature ed impianti per luna park, ha infatti ottenuto un finanziamento destinato al potenziamento della presenza in Cina da SIMEST - società che insieme a SACE costituisce il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del gruppo CDP. Zamperla è da anni cliente SIMEST che ne ha sostenuto l’ingresso nel mercato cinese nel 2007 partecipando al capitale della controllata locale e di SACE, che ne ha sostenuto l’export in Bielorussia e Guatemala.

La Zamperla è una delle 71 imprese italiane di cui SIMEST - nello scorso mese di maggio – ha supportato il processo di internazionalizzazione attraverso finanziamenti a tassi agevolati per la copertura delle spese di partecipazione a fiere, mostre e missioni di sistema, di apertura di una struttura commerciale, di realizzazione di studi di fattibilità o per il rafforzamento patrimoniale degli esportatori. In tutto si tratta di 22 milioni di euro per operazioni commerciali in 19 Paesi: Albania, Arabia Saudita, Canada, Cina, Costa d’Avorio, Dubai, Egitto, Etiopia, Giappone, Libano, Montenegro, Russia, Serbia, Singapore, Stati Uniti, Sudafrica, Thailandia, Turchia e Uzbekistan

SIMEST è una società del Gruppo CDP controllata al 76% dalla SACE e partecipata da primarie banche italiane e associazioni imprenditoriali. SIMEST e SACE costituiscono il Polo dell’Export e dell’Internazionalizzazione del Gruppo CDP, che racchiude tutti gli strumenti per il supporto alle imprese italiane che vogliono competere e crescere a livello internazionale. In particolare, SIMEST interviene in tutte le fasi dello sviluppo estero delle imprese attraverso finanziamenti a tasso agevolato a sostegno dell’internazionalizzazione, contributi agli interessi a supporto dell’export e acquisizioni di partecipazioni