Gruppo CDP: ASTALDI USA e SIMEST in partnership per lo sviluppo del mercato statunitense

Con un investimento di USD 7,5 milioni, SIMEST entra con una quota del 34% in ACC, controllata del Gruppo Astaldi

19 gennaio 2018

SIMEST ha acquisito una partecipazione del 34% circa nel capitale sociale di Astaldi Construction Corporation (“ACC”), controllata statunitense del Gruppo Astaldi attiva dal 1989 nella realizzazione di infrastrutture.

L’investimento, pari a USD 7,5 milioni, è volto a sostenere la crescita di Astaldi sul mercato statunitense. Oggi, il Gruppo Astaldi è impegnato nella realizzazione di progetti autostradali e, in particolare, del contratto recentemente acquisito in cordata con il Gruppo spagnolo OHL (40% Astaldi, 60% OHL) per l’ampliamento e l’ammodernamento di 22 chilometri della Interstate-405 di Los Angeles.

Astaldi, storico cliente del Gruppo CDP, ha consolidato la sua presenza in alcuni mercati internazionali anche grazie al supporto di SACE e SIMEST (Gruppo CDP).

SIMEST:

Customer Care

Numero Verde 800 269 264

ASTALDI

Tel: +39 06.41766360

Alessandra Onorati /Anna Forciniti

Relazioni Esterne e Investor Relations

investor.relations@astaldi.com

www.astaldi.com

Stampa - Italia: IMAGE BUILDING

Tel. +39 02.89011300

Simona Raffaelli / Alfredo Mele / Ilaria Mastrogregori

astaldi@imagebuilding.it

Stampa - Estero: FINSBURY

Edward Simpkins

astaldi@finsbury.com

SIMEST è una società del Gruppo CDP controllata al 76% dalla SACE e partecipata da primarie banche italiane e associazioni imprenditoriali. SIMEST e SACE costituiscono il Polo dell’Export e dell’Internazionalizzazione del Gruppo CDP, che racchiude tutti gli strumenti per il supporto alle imprese italiane che vogliono competere e crescere a livello internazionale. In particolare, SIMEST interviene in tutte le fasi dello sviluppo estero delle imprese attraverso finanziamenti a tasso agevolato a sostegno dell’internazionalizzazione, contributi agli interessi a supporto dell’export e acquisizioni di partecipazioni

Il Gruppo Astaldi è uno dei principali Contractor in Italia e tra i primi 25 a livello europeo nel settore delle costruzioni, in cui opera anche come promotore di iniziative in project financing. Attivo da 90 anni a livello internazionale, si propone al mercato sviluppando iniziative complesse e integrate nel campo della progettazione, realizzazione e gestione di infrastrutture pubbliche e grandi opere di ingegneria civile, prevalentemente nei comparti delle Infrastrutture di Trasporto, degli Impianti di Produzione Energetica, dell’Edilizia civile e Industriale, del Facility Management, Impiantistica e Gestione di Sistemi Complessi. Quotato in Borsa dal 2002, ha chiuso il 2016 con un portafoglio totale di oltre €27 miliardi e un fatturato superiore ai 3 miliardi. Con oltre 11.500 dipendenti è prevalentemente attivo in Italia, Europa (Polonia, Romania, Russia) e Turchia, Africa (Algeria), America del Nord (Canada, USA), America Latina, Middle East (Arabia Saudita) e Far East (Indonesia).