Dal prossimo 1 aprile Bernardo Attolico sarà il responsabile della nuova Area Equity Investment di SIMEST, società che con SACE costituisce il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo CDP. Il manager avrà il compito di presidiare l’intera attività di investimento in partecipazioni, sia in fase di origination, sia in fase istruttoria.
Nato a New York nel 1963, laurea in Economia e Commercio, Attolico proviene da SACE dove - nel 2015 - è stato nominato responsabile della divisione Debt Capital Markets, creata per sviluppare i servizi dedicati alle imprese attive sui mercati dei capitali e fornire – attraverso il Fondo Sviluppo Export - finanziamenti di medio-lungo termine per sostenere export e internazionalizzazione delle imprese italiane.
Il manager ha oltre 30 anni di esperienza nel settore dell’Investment Banking maturata sia all’estero che in Italia: ha lavorato per Barclays,Credit Suisse e Deusche Bank e ha partecipato al lancio del primo fondo di debito per mid-cap italiane di Muzinich & Co.
La creazione della nuova struttura di Equity Investment e la nomina di Attolico hanno l’obiettivo di potenziare l’attività di investimento in partecipazioni che - sin dal 1991 - SIMEST esercita a supporto dell’internazionalizzazione di PMI e Mid Cap italiane, consentendo loro di acquisire competitor all’estero, rafforzarsi sui mercati mondiali e crescere dimensionalmente.
Contatti per i media:
SIMEST:
Tel: +39 06 68635.777
ufficio.stampa@simest.it
Customer Care
Numero Verde 800 269 264
Twitter: @SIMEST_IT
SIMEST è una società del Gruppo CDP controllata al 76% dalla SACE e partecipata da primarie banche italiane e associazioni imprenditoriali. SIMEST e SACE costituiscono il Polo dell’Export e dell’Internazionalizzazione del Gruppo CDP, che racchiude tutti gli strumenti per il supporto alle imprese italiane che vogliono competere e crescere a livello internazionale. In particolare, SIMEST interviene in tutte le fasi dello sviluppo estero delle imprese attraverso finanziamenti a tasso agevolato a sostegno dell’internazionalizzazione, contributi agli interessi a supporto dell’export e acquisizioni di partecipazioni