Gruppo CDP: domani SACE e SIMEST a Castellanza (VA) per parlare con imprese e studenti di internazionalizzazione

martedì 17 ottobre 2017

L’incontro, in collaborazione con l’Unione degli Industriali della Provincia di Varese e la LIUC-Università Cattaneo, sarà l’occasione per discutere delle opportunità di crescita per le aziende che si aprono ai mercati esteri

Domani, 18 ottobre 2017, alle ore 9.30, si terrà nell’Auditorium della LIUC – Università Cattaneo (Piazza Soldini 5, Castellanza- VA) il Convegno: Internazionalizzazione e crescita, tra sfide e opportunità: le imprese di Varese e il sostegno di SACE e SIMEST”.

L’evento, organizzato in collaborazione con l’Unione degli Industriali della Provincia di Varese e LIUC – Università Cattaneo, sarà l’occasione per discutere - insieme a esponenti di rilievo del mondo accademico e imprenditoriale locale e nazionale - delle opportunità che offre alle imprese l’internazionalizzazione in termini di crescita.

La presenza di rappresentanti di SACE e di SIMEST - società del Gruppo CDP che insieme costituiscono il Polo italiano dell’export e dell’internazionalizzazione - e di alcune aziende loro partner, offrirà l’opportunità di un confronto sul tema attraverso l’analisi di casi concreti di successo.

Nel corso dell’evento – aperto anche agli studenti della LIUC – Università Cattaneo - sarà inoltre illustrato un paper su ragioni e impatti dello strumento principe dell’internazionalizzazione: gli Investimenti Diretti all’Estero (IDE). Anche in questo caso, analizzando numeri reali, ossia quelli che emergono da un recente studio sull’operatività della SIMEST a sostegno degli IDE.

 

 Accreditati e leggi il programma

 

 

CONTATTO MEDIA SACE E SIMEST IN LOCO

Roberto Saporito: 3334499567

r.saporito@simest.it

 

SIMEST è una società del Gruppo CDP controllata al 76% dalla SACE e partecipata da primarie banche italiane e associazioni imprenditoriali. SIMEST e SACE costituiscono il Polo dell’Export e dell’Internazionalizzazione del Gruppo CDP, che racchiude tutti gli strumenti per il supporto alle imprese italiane che vogliono competere e crescere a livello internazionale. In particolare, SIMEST interviene in tutte le fasi dello sviluppo estero delle imprese attraverso finanziamenti a tasso agevolato a sostegno dell’internazionalizzazione, contributi agli interessi a supporto dell’export e acquisizioni di partecipazioni