Risparmio energetico

Questa schermata consente al tuo monitor di risparmiare energia. Clicca ovunque per tornare alla navigazione.

Gruppo CDP: domani SACE e SIMEST a Castellanza (VA) per parlare con imprese e studenti di internazionalizzazione

L’incontro, in collaborazione con l’Unione degli Industriali della Provincia di Varese e la LIUC-Università Cattaneo, sarà l’occasione per discutere delle opportunità di crescita per le aziende che si aprono ai mercati esteri

Gruppo CDP: domani SACE e SIMEST a Castellanza (VA) per parlare con imprese e studenti di internazionalizzazione
17 ottobre 2017

Domani, 18 ottobre 2017, alle ore 9.30, si terrà nell’Auditorium della LIUC – Università Cattaneo (Piazza Soldini 5, Castellanza- VA) il Convegno: Internazionalizzazione e crescita, tra sfide e opportunità: le imprese di Varese e il sostegno di SACE e SIMEST”.

L’evento, organizzato in collaborazione con l’Unione degli Industriali della Provincia di Varese e LIUC – Università Cattaneo, sarà l’occasione per discutere - insieme a esponenti di rilievo del mondo accademico e imprenditoriale locale e nazionale - delle opportunità che offre alle imprese l’internazionalizzazione in termini di crescita.

La presenza di rappresentanti di SACE e di SIMEST - società del Gruppo CDP che insieme costituiscono il Polo italiano dell’export e dell’internazionalizzazione - e di alcune aziende loro partner, offrirà l’opportunità di un confronto sul tema attraverso l’analisi di casi concreti di successo.

Nel corso dell’evento – aperto anche agli studenti della LIUC – Università Cattaneo - sarà inoltre illustrato un paper su ragioni e impatti dello strumento principe dell’internazionalizzazione: gli Investimenti Diretti all’Estero (IDE). Anche in questo caso, analizzando numeri reali, ossia quelli che emergono da un recente studio sull’operatività della SIMEST a sostegno degli IDE.

 

 Accreditati e leggi il programma

 

 

CONTATTO MEDIA SACE E SIMEST IN LOCO

Roberto Saporito: 3334499567

r.saporito@simest.it

 

SIMEST è una società del Gruppo CDP controllata al 76% dalla SACE e partecipata da primarie banche italiane e associazioni imprenditoriali. SIMEST e SACE costituiscono il Polo dell’Export e dell’Internazionalizzazione del Gruppo CDP, che racchiude tutti gli strumenti per il supporto alle imprese italiane che vogliono competere e crescere a livello internazionale. In particolare, SIMEST interviene in tutte le fasi dello sviluppo estero delle imprese attraverso finanziamenti a tasso agevolato a sostegno dell’internazionalizzazione, contributi agli interessi a supporto dell’export e acquisizioni di partecipazioni

 

 

Stampa