Gruppo CDP: grazie a SIMEST la trevigiana Cunial si rafforza in Medio Oriente

Ingresso nel 12% del capitale della controllata israeliana, Artile Roof Ltd, per supportare il piano di sviluppo commerciale in tutta l’Area

Gruppo CDP: grazie a SIMEST la trevigiana Cunial si rafforza in Medio Oriente
19 ottobre 2017

SIMEST, società che insieme a SACE costituisce il Polo dell’Export e dell’Internazionalizzazione del Gruppo CDP, sostiene l’espansione in Medio Oriente della Cunial Antonio Spa che ha come principale partecipazione la Industrie Cotto Possagno di Treviso, leader nella produzione di coperture e pavimenti in cotto.

È stato firmato un accordo per l’acquisizione da parte di SIMEST del 12% della società israeliana Artile Roof Ltd, per un importo pari a circa 0,9 milioni di euro. È previsto anche l’intervento del Fondo di Venture Capital che porterà la quota di partecipazione al 21 per cento.

Con una quota di mercato superiore al 60% Artile Roof è oggi azienda leader israeliana nella produzione di coperture in argilla. L’impianto produttivo è in grado di produrre oltre 20 milioni di tegole all’anno.

Industrie Cotto Possagno è nata alla fine degli anni ’90 ed in passato è stata anche cliente di SACE. Produce laterizi per l’edilizia con specifico know-how nella produzione e commercializzazione di coperture e pavimenti in cotto, sia per esterni che per interni. Può contare in Italia su sette stabilimenti produttivi in Veneto e nelle Marche.

CONTATTI PER I MEDIA

SIMEST | Ufficio Stampa

T. +39 06 68635777

SIMEST è una società del Gruppo CDP controllata al 76% dalla SACE e partecipata da primarie banche italiane e associazioni imprenditoriali. SIMEST e SACE costituiscono il Polo dell’Export e dell’Internazionalizzazione del Gruppo CDP, che racchiude tutti gli strumenti per il supporto alle imprese italiane che vogliono competere e crescere a livello internazionale. In particolare, SIMEST interviene in tutte le fasi dello sviluppo estero delle imprese attraverso finanziamenti a tasso agevolato a sostegno dell’internazionalizzazione, contributi agli interessi a supporto dell’export e acquisizioni di partecipazioni