SACE SIMEST: al via nuova campagna di comunicazione e nuovi servizi digitali per far crescere migliaia di PMI italiane con export e internazionalizzazione

8 novembre 2017

Roma, 8 novembre 2017 – Parte oggi la prima campagna pubblicitaria targata SACE SIMEST che, celebrando la straordinaria capacità delle imprese italiane di compiere “imprese impossibili”, punta a raggiungere le migliaia di PMI che ancora non conoscono gli strumenti e le risorse messe a disposizione dal Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo CDP.

Ricorrendo a una creatività inconsueta e a un linguaggio ironico, la campagna – realizzata dall’agenzia internazionale TBWA - rompe gli schemi rispetto agli standard istituzionali per intercettare l’attenzione di un numero crescente di imprese attraverso stampa nazionale e locale, radio, web, social media e affissioni.

Imprese che, a partire da oggi, possono accedere in modo semplice e intuitivo a un’ampia gamma di servizi assicurativi e finanziari attraverso un nuovo sito ad hoc www.sacesimest.it e i nuovi portali My Export Gate e My International Gate: il primo consente in pochi click di ottenere una stima dei costi di assicurazione dei rischi di mancato pagamento, richiedere report sull’affidabilità di potenziali clienti esteri, accedere a servizi di factoring; il secondo di richiedere direttamente online un finanziamento agevolato per l’internazionalizzazione e gestire quelli già in essere.

Si tratta di un primo importante passo del programma di digitalizzazione sancito dal nuovo Piano Industriale di SACE SIMEST che, entro il 2020, mira a mobilitare 111 miliardi di euro di risorse a sostegno dello sviluppo internazionale delle imprese italiane

Contatti per i media

SACE | Ufficio Stampa

T. +39 06 6736888

ufficio.stampa@sace.it

Contatti per aziende

SACE | Customer Care

Numero Verde 800 269 264

info@sace.it

SACE e SIMEST, insieme, costituiscono il Polo italiano dell’export e dell’Internazionalizzazione.

SACE, controllata al 100% da Cassa depositi e prestiti, offre servizi di export credit, assicurazione dei rischi di mancato pagamento, protezione degli investimenti all’estero, garanzie su finanziamenti di capitale circolante e attività di sviluppo internazionale, cauzioni, factoring e recupero crediti.

SIMEST, controllata al 76% da SACE e partecipata da primarie banche italiane e associazioni imprenditoriali, offre finanziamenti a tasso agevolato a sostegno dell’internazionalizzazione, contributi agli interessi a supporto dell’export e l’acquisizione di partecipazioni.