Risparmio energetico

Questa schermata consente al tuo monitor di risparmiare energia. Clicca ovunque per tornare alla navigazione.

SIMEST (Gruppo CDP) ad agosto finanzia l’internazionalizzazione di 40 imprese italiane

Sostenute operazioni in 8 Paesi per oltre €10 milioni. Tra le principali mete: Albania, Brasile e Russia

SIMEST (Gruppo CDP) ad agosto finanzia l’internazionalizzazione di 40 imprese italiane
6 settembre 2018

Quaranta imprese italiane a breve accederanno ai mercati di 8 Paesi grazie a SIMEST. La società che insieme a SACE costituisce il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo CDP, nel mese di agosto 2018 ha concesso finanziamenti per oltre 10 milioni di euro a un gruppo di aziende per operazioni commerciali in: Albania, Algeria, Arabia Saudita, Brasile, Costa d’Avorio, E.A.U., Kenya e Russia.

Tra le aziende supportate:

 

  • 2SFT JEANS&SPORTWEAR Srl di Nocera Inferiore (SA), società attiva nella produzione e distribuzione di capi di abbigliamento anche conto terzi. Grazie al finanziamento SIMEST aprirà una sede a Durazzo in Albania per vendere non solo i prodotti a marchio aziendale “2SFT Jeans & Sportwear”, ma anche i marchi dei suoi principali committenti italiani (Americanino, Imperial, Scout e Gaudi).

 

  • I.S.E.T. Srl di Maddaloni (CE), società operativa dal 1996 leader nella produzione e progettazione di apparati e schede elettroniche per il settore elettromedicale. Con il finanziamento SIMEST aprirà un ufficio a Al Olaya in Arabia Saudita.

 

 

Contatti per i media:

Tel: +39 06 68635.777

ufficio.stampa@simest.it

Twitter: @SIMEST_IT

 

 

 

SIMEST è una società del Gruppo CDP controllata al 76% dalla SACE e partecipata da primarie banche italiane e associazioni imprenditoriali. SIMEST e SACE costituiscono il Polo dell’Export e dell’Internazionalizzazione del Gruppo CDP, che racchiude tutti gli strumenti per il supporto alle imprese italiane che vogliono competere e crescere a livello internazionale. In particolare, SIMEST interviene in tutte le fasi dello sviluppo estero delle imprese attraverso finanziamenti a tasso agevolato a sostegno dell’internazionalizzazione, contributi agli interessi a supporto dell’export e acquisizioni di partecipazioni

 

Stampa