guipack-testata
Il Gruppo Guala di Alessandria cresce in America Latina con il supporto di SIMEST
Grazie all’aumento di capitale nella controllata brasiliana l’azienda piemontese, leader nel settore del packaging, ha acquisito un produttore locale di imballaggi flessibili
Brasile
Paese: Brasile
febbraio 2022

SIMEST ha contribuito al progetto di espansione di Guala Pack partecipando all’aumento di capitale sociale nella controllata brasiliana ed acquisendone così il 27%.

L’investimento congiunto di SIMEST e del Fondo di Venture Capital del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale pari a 5 milioni di euro, ha permesso al Gruppo di acquisire la brasiliana Teruel Embalagens – Papéis Amàlia.

L’operazione consentirà da un lato di aumentare la competitività dei prodotti, grazie a un’integrazione verticale dei processi industriali, dall’altro di ampliare la gamma di offerta, implementando nuove tecnologie relative a soluzioni di imballaggio sostenibile.

2022
Anno
27%
Quota
5 Mln €
Investimento
guadapackscura
GP-Logo-color

Il Gruppo Guala è uno dei più accreditati ed importanti operatori italiani attivi nel settore del packaging per il settore alimentare, medicale e cura della persona.

Con una crescente attenzione alle tematiche della sostenibilità, sia in termini di processo sia di prodotto, il Gruppo è presente stabilmente su diversi mercati esteri tra cui Cile, Brasile, Costarica, Ucraina e Messico, e realizza circa l’85% del proprio fatturato grazie all’export.

Storie di SIMEST

SIMEST ha supportato, ad oggi, più di 14.000 imprese nei loro programmi di internazionalizzazione ed export in 151 Paesi.