testata-zordan
Il Gruppo Zordan di Vicenza cresce negli Stati uniti con il supporto di SIMEST
Grazie all’aumento di capitale nella controllata americana l’azienda veneta, leader nella realizzazione di spazi luxury retail in grado di abbinare al design e all’eleganza delle soluzioni materiali e processi sostenibili, realizzerà un nuovo impianto produttivo.
USA
Paese: USA
maggio 2022

SIMEST ha contribuito al progetto di espansione di Zordan partecipando all'aumento di capitale sociale nella controllata americana ed acquisendone così il 30%.

L'investimento congiunto di SIMEST e del Fondo di Venture Capital del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale pari a 1,5 milioni di euro, supporterà il piano di investimenti dell'azienda italiana volto a ampliare la presenza nel mercato statunitense con il potenziamento della capacità produttiva e l'ottenimento di sinergie attraverso la realizzazione di un nuovo stabilimento.


2022
Anno
30%
Quota
1,5 Mln €
Investimento
z-testatina
zordan logo

ZORDAN è un punto di riferimento per i brand del lusso nella realizzazione di spazi retail attraenti e sostenibili. La società, che nasce a Valdagno nel 1965, è oggi un partner internazionale – anche grazie alla propria presenza strategica negli USA –  nella realizzazione di progetti interior di alta gamma, sviluppati secondo i principi di sostenibilità, importante valore aziendale e driver di sviluppo e crescita.

Nel 2016 l'azienda si trasforma in Società Benefit e ottiene la certificazione B Corp, tra le prime in Italia e prima e unica nel suo settore.

 

Storie di SIMEST

SIMEST ha supportato, ad oggi, più di 14.000 imprese nei loro programmi di internazionalizzazione ed export in 151 Paesi.