scott-webb-43866
Gli impianti ecologici della Montalbano Recycling di Palermo con SIMEST ricicleranno i rifiuti negli Emirati Arabi
Ingresso nel 49% del capitale della newco emiratina per supportare l’espansione della società in tutta l’area mediorientale
UAE
Paese: UAE
ottobre 2017
SIMEST sostiene l’espansione negli Emirati Arabi della Montalbano di Palermo, leader nella produzione di impianti per lo smaltimento ed il riciclaggio dei rifiuti. L’investimento riguarda l’acquisizione del 49% della società di recente costituzione con sede nella zona industriale di Saif, per un importo pari a 490.000 euro e sosterrà l’attuazione del piano di espansione dell’azienda siciliana negli Emirati Arabi, dove la sostenibilità ambientale e lo smaltimento rifiuti sono considerati fattori fondamentali e rappresentano uno dei temi del prossimo EXPO 2020 che si terrà a Dubai.
2017
Anno
49%
Quota
0.49 Mln €
Investimento
COPPER-ECO-500P-Frontale
logo
La Montalbano Recycling è un’azienda italiana con esperienza decennale nella progettazione e costruzione di impianti tecnologici ed ecocompatibili, destinati al settore dello smaltimento e del riciclaggio. Ingegneria, Innovazione e Design sono i suoi punti di forza, gli impianti risultano moderni, pratici e sicuri, poiché sempre in linea con le normative vigenti. Le proposte personalizzate, l’alta qualità dei macchinari e l’attenzione costante al cliente hanno consolidato la presenza della Montalbano Recycling sul mercato globale, avvalendosi di una rete di partner in tutto il mondo in continua crescita.

Storie di SIMEST

SIMEST ha supportato, ad oggi, più di 4.000 imprese nei loro programmi di internazionalizzazione ed export in 140 Paesi.