agquadro-energia-fonti-rinnovabili
Grazie a SACE e SIMEST la bresciana E.VA. Energie Valsabbia conquista gli USA
Il Polo italiano dell’export e dell’internazionalizzazione entra nel 49% del capitale di una newco e garantisce un finanziamento bancario per l’acquisizione del controllo della californiana Alternative Energy Systems Consulting Inc..
USA
Paese: USA
luglio 2017
SACE e SIMEST hanno sostenuto congiuntamente l’ingresso negli Stati Uniti di E.VA. Energie Valsabbia (Gruppo EVA), azienda bresciana attiva nel settore nelle energie rinnovabili e nel campo dei servizi per l’efficienza energetica. Il Gruppo EVA ha, infatti, acquisito per circa 4,5 milioni di euro il controllo della Californiana Alternative Energy Systems Consulting Inc. (AESC) per espandere le proprie attività in un settore ad altissimo potenziale di crescita e in un’area tra le più avanzate e ricche del mondo. L’acquisizione è stata resa possibile grazie alla costituzione da parte di Gruppo EVA di una newco statunitense con SIMEST socio al 49% (per un investimento pari a 2 milioni di euro) e ad un finanziamento bancario di Intesa Sanpaolo pari a circa 2 milioni di euro, garantito da SACE.
2017
Anno
49%
Quota
2,0 Mln €
Investimento
rinnovabili
EVA_Logo
E.VA. Energie Valsabbia è un'azienda della provincia di Brescia attiva dal 2001. Ha registrato nel 2016 un fatturato consolidato pari ad euro 17,5 milioni  impiegando 17 addetti.

Storie di SIMEST

SIMEST ha supportato, ad oggi, più di 8.000 imprese nei loro programmi di internazionalizzazione ed export in 150 Paesi.