Morrow_Sodali_Sydney
Gruppo CDP: Morrow Sodali: la consulenza societaria italiana alla conquista dell’Australia
Grazie a SIMEST l’azienda italiana acquisisce un’azienda locale leader di settore
Australia
Paese: Australia
aprile 2017
Grazie al supporto di SIMEST la Morrow Sodali di Roma acquisisce l’australiana Global Proxy Solicitation, leader nei servizi di shareholders engagement, proxy solicitation e di corporate governance. L’operazione permette al Gruppo italiano di ampliare il portafoglio clienti ai principali investitori istituzionali australiani, consolidarsi come player “globale” del settore di attività e di ampliare i servizi offerti. Oltre a garantire la presenza su un’area geografica nuova, l’Australia, l’acquisizione apre la porta alla Sodali verso il Sud Est Asiatico, altro mercato di possibile espansione.
2017
Anno
n.d.
Quota
n.d.
Investimento
Morrow_Sodali_Sydney_2
morrowsodali_logo_grande
Sodali Spa è divenuta player mondiale nella consulenza societaria dopo l’acquisizione – nel 2016 – della Morrow &Co. Il Gruppo Morrow Sodali è specializzato in corporate governance, sollecitazione di deleghe, consulenze strategiche e servizi relativi a una vasta gamma di attività, tra cui M&A. Oltre a Roma, ha sedi a New York e Londra e 8 uffici situati nei maggiori mercati dei capitali. Il Gruppo Morrow Sodali serve più di 600 clienti corporate in 37 paesi, tra cui molti delle più grandi multinazionali del mondo. Oltre alle società quotate e private, la sua clientela include fondi comuni di investimento, borse, associazioni e investitori.

Storie di SIMEST

SIMEST ha supportato, ad oggi, più di 4.000 imprese nei loro programmi di internazionalizzazione ed export in 140 Paesi.