eurotranciatura_mex_02
La lombarda Euro Group amplia la capacità produttiva in Messico
Acquisito il 29,1% del capitale di una controllata di nuova costituzione
Messico
Paese: Messico
luglio 2017
Grazie all’intervento di SIMEST, il Gruppo lombardo Euro Group punta ad ampliare la capacità produttiva in Nord America per l’acquisizione di nuove commesse nel settore automotive. L’operazione ha visto l’intervento anche di SACE che, per sostenere gli investimenti in ricerca e sviluppo e l’acquisto di macchinari ed attrezzature della nuova controllata messicana, ha garantito un finanziamento da € 14,5 milioni.
2017
Anno
29,1%
Quota
4,4 Mln $
Investimento
Eurogroup_Interno
Euro_Group_Logo
Euro Group è il leader mondiale nella produzione e distribuzione di lamierini magnetici tranciati per motori elettrici e generatori destinati ai più svariati settori industriali: dall’automotive alla domotica. È la Holding Industriale che coordina e controlla un ampio gruppo di aziende specializzate e complementari, a cui fanno capo circa 1.700 dipendenti e che ha una previsione di fatturato per il 2017 di circa € 330 milioni. Il Gruppo, che nasce con la costituzione di Eurotranciatura nel 1967 e la propria sede a Baranzate (MI), si è reso protagonista di un percorso di crescita che oggi, dopo 50 anni di attività, la vede concentrare 6 stabilimenti in Lombardia e presidiare i mercati globali con propri siti produttivi in Cina, Russia, USA, Messico e Tunisia.

Storie di SIMEST

SIMEST ha supportato, ad oggi, più di 4.000 imprese nei loro programmi di internazionalizzazione ed export in 140 Paesi.