Attraverso il Fondo 394 SIMEST ha finanziato con oltre 1 milione di euro la partecipazione di Pantofola d’Oro alle ultime due edizioni di Pitti Uomo, e la presenza digitale del brand, grazie alla nuova piattaforma e-commerce rivolta al Nord America.
La collaborazione fra SIMEST e Pantofola d’oro ha avuto inizio nel 2018, anno in cui è stata finanziata l’apertura del primo negozio monomarca in USA, nel quartiere Soho a New York.


In oltre 130 anni Pantofola d’Oro ha scritto la storia delle calzature da calcio, con un costante impegno in ricerca e innovazione che l’ha portata ad evolversi anche nel settore del “casual”, con modelli tutti fatti interamente a mano in Italia.
Pantofola d’Oro ha realizzato nel 2020 un fatturato pari a circa 2 milioni di euro impiegando 12 addetti.
Storie di SIMEST
SIMEST ha supportato, ad oggi, più di 14.000 imprese nei loro programmi di internazionalizzazione ed export in 151 Paesi.