photo-1494412685616-a5d310fbb07d_ok
SIMEST rafforza il Gruppo vicentino Ferretto in Bosnia
Adesione all’aumento di capitale della controllata bosniaca a sostegno del piano di investimenti del Gruppo Ferretto
Bosnia
Paese: Bosnia
marzo 2018

SIMEST ha acquisito, attraverso un aumento di capitale, il 10% della controllata bosniaca di Ferretto Group Spa per un importo pari a €. 600.000. L’investimento permetterà al Gruppo di realizzare un nuovo stabilimento localizzato nella municipalità di Usora per aumentare la sua capacità produttiva nel Paese e rispondere alla domanda dei mercati limitrofi.

Ferretto Group Spa è un cliente storico di SIMEST che ha già affiancato il Gruppo vicentino in India per l’apertura di un’unità produttiva a Bangalore.

2018
Anno
10%
Quota
600.000 €
Investimento
automatic-solutions-ferretto (1)
Ferretto (1)

Fondato a Vicenza nel 1956, il Gruppo Ferretto SpA si è distinto nel settore della intra-logistica a livello italiano ed internazionale.

Negli anni la società ha consolidato la sua vocazione internazionale ed è oggi presente con proprie società e unità produttive in India (Armes Maini), in Cina (Ferretto Storage Systems Beijing) e in Bosnia (Ferretto Group Central Europe). L’innovazione delle soluzioni integrate proposte e la qualità del servizio offerto hanno fatto di Ferretto Group la scelta di tante importanti aziende leader in Europa e nel mondo.

Storie di SIMEST

SIMEST ha supportato, ad oggi, più di 4.000 imprese nei loro programmi di internazionalizzazione ed export in 140 Paesi.