Poinelli-Costruzioni-Slide-3
SIMEST rafforza la pugliese R.I. SpA in Kosovo
Adesione all’aumento di capitale della controllata Arkos di Pristina, che produce prefabbricati per la gestione delle emergenze umanitarie: un aiuto anche alla popolazione locale
Kosovo
Paese: Kosovo
ottobre 2017
SIMEST- dopo avere partecipato finanziariamente alla costituzione della Arkos nel 2015 - rinnova il proprio supporto alla R.I. SpA di Lecce, partecipando all’aumento di capitale della sua controllata kosovara che produce strutture modulari e prefabbricati per situazioni di emergenza. Scopo dell’investimento la creazione di una struttura aggiuntiva che possa fungere da area di stoccaggio e di smobilizzo delle merci, da show room espositivo dei prodotti, congiuntamente alla realizzazione di uffici commerciali per la ricezione della clientela, costituita da aziende locali. Un importante sostegno anche in favore della popolazione kosovara che nel recente passato ha sofferto a causa della guerra e che – grazie alla nascita e alla crescita di aziende come Arkos a Drenas - potrà contare sull'assunzione di operai locali e sulla crescita dell’indotto industriale.
2017
Anno
22%
Quota
n.d.
Investimento
Zamboni-costruzioni-progettazioni
logo (1)

R.I. Spa, con sede a Trepuzzi (Lecce) opera da oltre 30 anni nel settore della progettazione e costruzione di sistemi di costruzioni modulari, di shelters tecnologici, di edilizia industrializzata ad uso turistico e residenziale e di equipaggiamento logistico. Il core business aziendale è la realizzazione di interi compound ad uso civile, industriale e militare, assicurando tutti i successivi servizi di manutenzione globale.

RI è leader del settore nel Mediterraneo con la sua sede italiana e ha sedi secondarie in Kosovo, Libano, Gibuti, Haiti, Marocco ed Australia.

Storie di SIMEST

SIMEST ha supportato, ad oggi, più di 4.000 imprese nei loro programmi di internazionalizzazione ed export in 140 Paesi.