Agromax_campo
SIMEST sostiene l’espansione in Argentina del Gruppo SIPCAM di Milano
Sottoscritto un aumento di capitale della controllata con sede a Buenos Aires attiva nella commercializzazione e distribuzione di prodotti agrochimici.
Australia
Paese: Australia
agosto 2017
Firmato un accordo per l’acquisizione del 18% della società argentina Agro Max - attiva nella commercializzazione e distribuzione di prodotti agrochimici sia del Gruppo Sipcam sia di altri produttori - attraverso la partecipazione di SIMEST a un aumento di capitale per un importo pari a 2 milioni di euro. Obiettivo dell’investimento è potenziare la struttura che ha sede a Buenos Aires per aumentare la quota di mercato in Argentina, generando ricadute positive sulla capogruppo italiana.
2017
Anno
18%
Quota
2,0 Mln €
Investimento
sipcam_italia_prodotti_chimici_vino
Logo_Agromax
Il Gruppo Sipcam, che è anche cliente SACE, è un gruppo multinazionale italiano, privato e indipendente, non quotato in borsa, attivo nella formulazione e nella distribuzione di agrofarmaci, fertilizzanti e sementi. Fondato a Milano nel 1946, è presente in tutto in mondo sia a livello commerciale che industriale.

Storie di SIMEST

SIMEST ha supportato, ad oggi, più di 4.000 imprese nei loro programmi di internazionalizzazione ed export in 140 Paesi.