Finanziamenti agevolati Finanziamenti agevolati Finanziamenti agevolati Finanziamenti agevolati Finanziamenti agevolati

SIMEST è la società del Gruppo Cassa depositi e prestiti che dal 1991 sostiene la crescita delle imprese italiane attraverso l’internazionalizzazione della loro attività. Azionisti sono SACE, che la controlla al 76%, e un nutrito gruppo di banche italiane e associazioni imprenditoriali.

Affianca l’impresa per tutto il ciclo di espansione all’estero, dalla prima valutazione di apertura ad un nuovo mercato, all’espansione attraverso investimenti diretti. Opera attraverso finanziamenti per l’internazionalizzazione, il supporto del credito alle esportazioni e la partecipazione al capitale di imprese.

Opera con i Fondi UE. SIMEST, insieme a SACE, fa parte del Polo dell'Export e dell'Internazionalizzazione del Gruppo CDP, un unico punto di contatto per le imprese che vogliono competere e crescere a livello internazionale.

Aderisce al network EDFI - European Development Financial Institutions, ed è partner delle principali istituzioni finanziarie mondiali.

I nostri prodotti

 

 

 

I nostri numeri

 

0 imprese
supportate nel 2019

Dietro a questo numero ci sono progetti di investimento all'estero, attività di internazionalizzazione e esportazioni, per riuscire ad essere competitivi in Italia e nel mondo. Un rapporto di fiducia reciproca e di collaborazione che continua da quasi 30 anni e che abbiamo l'obiettivo di rafforzare ed arricchire sempre di più negli anni a venire.

 

Scopri di più

Comunicati stampa

 

LEGGI TUTTI I COMUNICATI

Indirizzo sede

SIMEST S.p.A.

Sede Legale

Corso Vittorio Emanuele II, 323 - 00186 Roma

Registro delle Imprese di Roma, C.F e P.I. 04102891001.

Capitale Sociale € 164.646.231,88 i.v.. Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di SACE Spa (con sede in Roma C.F. e P.I. 05804521002) - PEC simest@legalmail.it