Apri menù
Chiudi menù
Vai al contenuto principale

Custom Executive Program Luiss Business School-SIMEST

Amplia i confini della tua impresa e preparati a fare la differenza nei mercati esteri: partecipa all’Executive Program che apre le porte al mondo.

“Navigare l’internazionalizzazione: approcci innovativi nei mercati strategici” è l’Executive Program esclusivo pensato per le imprese del Mezzogiorno, principalmente PMI, pronte a cogliere nuove opportunità nei mercati esteri con strumenti concreti, visione strategica e supporto qualificato.

Progettato in collaborazione con la Luiss Business School, il programma offre oltre 100 ore di formazione in presenza, articolate in moduli generali e geografici sui mercati strategici identificati dal Piano Export MAECI. Attraverso lezioni, casi studio, simulazioni e una consulenza personalizzata gratuita, i partecipanti acquisiranno competenze operative e strategiche per affrontare con successo le sfide dell’internazionalizzazione.

Come funziona

Data di inizio: 7 novembre 2025

Il percorso formativo si articola in Moduli Tematici per un totale di ~100 ore di formazione in 6 weekend alterni e 1 giornata conclusiva:

  • MODULO GENERALE (16 ore): Inquadramento sui mutamenti geo-economici e sugli scenari internazionali e strategie di internazionalizzazione.
  • MODULI GEOGRAFICI (80 ore): Focus verticali sui mercati strategici identificati nel Piano Export MAECI e sulle opportunità connesse.
  • ADVISORY STRATEGICA (personalizzata): Alle imprese partecipanti al corso fornita consulenza gratuita relativa a percorsi di internazionalizzazione.
A chi è rivolto
Rivolto alle figure apicali delle PMI in presenza.
Network di alto livello
Coinvolgimento delle Ambasciate, partner SIMEST e operatori specializzati.
Posti limitati
Max 30 imprese partecipanti per l’intero corso.
Criteri preferenziali di selezione
PMI, Imprese Innovative/Femminili/Giovanili,
Imprese esportatrici.

Preparati a fare la differenza nei mercati esteri più interessanti per la tua impresa

Compila il Form e lascia i tuoi contatti per ricevere maggiori informazioni

Per saperne di più scarica il materiale informativo