Finanziamenti Agevolati

 

Si comunica che - visto l’elevato numero di richieste ricevute, eccedenti le risorse finanziarie disponibili per il 2020 -  la ricezione di ulteriori domande di finanziamento agevolato a valere sul Fondo 394 e di relativo cofinanziamento a fondo perduto a valere sul Fondo Promozione Integrata è temporaneamente sospesa.

 

Ti supportiamo in tutte le fasi di crescita sui mercati esteri. Con noi, fino al 31 dicembre 2020, puoi accedere a liquidità a Tasso Agevolato e senza necessità di presentare garanzie e puoi richiedere fino al 50% del finanziamento a fondo perduto (*), nel limite di € 800.000 di aiuti di stato ricevibili. 

Inoltre è ora possibile presentare domande anche per progetti all’interno della UE e sono operative importanti novità che rendono i finanziamenti agevolati SIMEST ancora più vantaggiosi per le imprese italiane, ampliandone la portata e allargando la platea delle imprese che possono accedervi. 

Sono 7 gli strumenti con cui ti sosteniamo nel processo di internazionalizzazione.

Con i Finanziamenti per l’internazionalizzazione SIMEST puoi coprire le spese per:

 

NEW:

Esenzione Garanzie per il 2020
Moratoria Pagamenti per i Finanziamenti per l'internazionalizzazione a seguito del Coronavirus
Moratoria iniziative - Misure in favore delle imprese colpite dal Coronavirus

(*) I finanziamenti sono erogati a valere sulle effettive disponibilità dei fondi a ciò destinati e quindi concessi nei limiti dei fondi stessi. Le relative domande vengono istruite secondo il criterio cronologico di arrivo delle stesse e sottoposte al Comitato Agevolazioni per la delibera di concessione del finanziamento una volta completata l’istruttoria. Con riguardo alle erogazioni, si segue l’ordine cronologico delle delibere di accoglimento.

   

 

Richiedi maggiori informazioni

                

A chi è dedicato

Aziende soprattutto PMI che esportano beni e prestano servizi all’estero.

Benefici

  • Tasso agevolato pari al 10% del tasso di riferimento UE (con limite a zero)
  • Possibilità di promuovere con migliore efficacia i propri prodotti
  • Valutazione preliminare delle opportunità offerte da un mercato
  • Formazione del personale locale collegato ad un investimento estero