Apri menù
Chiudi menù
Vai al contenuto principale

Il Gruppo CDP con SIMEST tra settembre e ottobre ha finanziato l’internazionalizzazione di 123 PMI italiane

 

Sono 123 le imprese italiane che –  grazie a SIMEST –  faranno a breve il loro ingresso sui mercati esteri, per promuovere i propri prodotti. La società che insieme a SACE costituisce il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo CDP, nei mesi di settembre e ottobre 2018 ha concesso finanziamenti per complessivi 44,8 milioni di euro ad aziende nazionali – soprattutto PMI – per operazioni commerciali in 21 Paesi: AlbaniaArabia SauditaArgentinaAustraliaBahrainBrasileCamerunCinaCubaEmirati ArabiGabonGeorgiaGiapponeIndiaMaroccoRussiaSerbiaSvizzeraTurchiaStati Uniti e Ucraina.

Tra le imprese finanziate:

  • THIMECO Srl. Azienda di San Miniato (PI), è attiva nell’industria conciaria per la produzione di pelli e cuoio per calzature e accessori, divani e interni per automobili. Tra i principali clienti: Hugo Boss, Calvin Klein e Zara. Grazie al finanziamento SIMEST rafforzerà le sue vendite sul mercato russo, dove è presente già da molti anni.
  • Rekord è Cucine Srl. Impresa esportatrice di Pramaggiore (VE), produce mobili da cucina classici, moderni e in muratura. L’intera produzione viene fatta in Italia con controlli automatizzati che garantiscono elevati standard di qualità. L’azienda ha ottenuto da SIMEST un finanziamento per rafforzare la sua capacità di penetrazione sui mercati internazionali.

Comunicati stampa correlati

SIMEST: al via la piena operatività del “Pacchetto India” – 500 milioni di euro a sostegno dell’export e dell’internazionalizzazione delle ...

Ai €300 milioni per l’export credit, si affianca un plafond dedicato di finanziamenti agevolati da €200 milioni La misura si aggiunge alle nuove linee di intervento già operative e rientra nel Piano d’Azione per ...

SIMEST (Gruppo CDP): investimento da 5 milioni di euro per la crescita in USA del Gruppo Lux, importante player nazionale nel settore ...

Obiettivo dell’operazione, che prevede un investimento totale di circa 10 milioni di euro, la diffusione sul mercato americano dei format proprietari del gruppo in città già esplorate nel suo primo anno di attività come: New ...