Apri menù
Chiudi menù
Vai al contenuto principale

Con SACE SIMEST (Gruppo CDP) la trevigiana Labomar alla conquista del Nordamerica nel settore della nutraceutica

SACE SIMEST, il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo CDP, sostiene lo sviluppo internazionale della trevigiana LabomarContract Development and Manufacturing Organization (CDMO) specializzata nella ricerca, sviluppo e produzione per grandi brand di integratori alimentari, dispositivi medici, alimenti a fini medico speciali, cosmetici.

SIMEST ha acquisito il 33% di una newco canadese controllata da Labomar, per un importo pari a circa 4 milioni di euro. L’investimento consentirà all’azienda italiana – cliente anche di SACE – di espandersi in Canada USA attraverso l’acquisizione delle attività della Importfab di Montreal, operativa in tali mercati nella nutraceutica da oltre 29 anni.

Questa acquisizione rappresenta una grande opportunità di crescita per Labomar, visto che il Nordamerica è il primo mercato al mondo per il settore farmaceutico, cosmetico e nutraceutico, con prospettive di ulteriori sviluppi futuri.

Labomar nasce a Istrana (TV) nel 1998, inizialmente come laboratorio farmaceutico della farmacia Bertin per trasformarsi, a partire dal 2004, in operatore industriale. Attualmente, il suo portafoglio d’offerta copre diverse aree terapeutiche attraverso 4 forme farmaceutiche (compressa, capsula, liquido, polvere). Nel 2018 ha realizzato un fatturato pari a 43,5 milioni di euro, un EBITDA margin del 20,6% sul valore della produzione ed un risultato netto di circa 4,3 milioni di euro, impiegando 194 addetti.

Comunicati stampa correlati

SIMEST: al via la piena operatività del “Pacchetto India” – 500 milioni di euro a sostegno dell’export e dell’internazionalizzazione delle ...

Ai €300 milioni per l’export credit, si affianca un plafond dedicato di finanziamenti agevolati da €200 milioni La misura si aggiunge alle nuove linee di intervento già operative e rientra nel Piano d’Azione per ...

SIMEST (Gruppo CDP): investimento da 5 milioni di euro per la crescita in USA del Gruppo Lux, importante player nazionale nel settore ...

Obiettivo dell’operazione, che prevede un investimento totale di circa 10 milioni di euro, la diffusione sul mercato americano dei format proprietari del gruppo in città già esplorate nel suo primo anno di attività come: New ...