Operazioni SIMEST - 05 luglio 2019

Il Polo SACE SIMEST (Gruppo CDP) sostiene l’energia eolica di Alerion in Spagna

Il Polo SACE SIMEST (Gruppo CDP) sostiene il rafforzamento di Alerion Clean Power sul mercato spagnolo dell’energia rinnovabile: è stato siglato oggi un accordo che prevede l’adesione di SIMEST all’aumento di capitale della Aleiron Spain, controllata iberica del gruppo industriale elettrico italiano.

Si tratta di un investimento pari a 10 milioni di euro, finalizzato a finanziare l’acquisizione della Comiolica SL, società titolare di un impianto eolico di 36 MW, primo passo per uno sviluppo eolico atteso in Spagna, da parte del Gruppo Alerion, che entro il 2021 porterà ad una potenza installata di 100MW.A seguito dell’operazione, SIMEST avrà una partecipazione del 49% in Alerion Spain, mentre la quota di controllo del 51% sarà in capo ad Alerion Clean Power.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a ufficio.stampa@sace.it

SIMEST

Contattaci al numero 06.68635.777
In alternativa invia una mail a ufficio.stampa@simest.it

Ultimi comunicati

Operazioni SIMEST - 23 maggio 2022
Investiti €1,5mln – in parte attraverso il Fondo di Venture Capital - per sostenere il potenziamento della capacità produttiva per il mercato USA
Risultati economici e assetto aziendale SIMEST - 16 maggio 2022
L’Assemblea degli azionisti di SIMEST, riunitasi oggi sotto la presidenza di Pasquale Salzano, ha approvato il Bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2021.
Varie SIMEST - 03 maggio 2022
Conclusa con successo la fase di ricezione delle domande da parte delle imprese. Molto positiva la risposta del Sud. Il Portale chiude anticipatamente