Operazioni SIMEST - 12 luglio 2019

Il Polo SACE SIMEST (Gruppo CDP) spinge l’export di Gentilini in Canada

Grazie al Polo SACE SIMEST la Gentilini - storica marca romana di biscotti e fette biscottate - punta ad aumentare le esportazioni verso il Canada, sfruttando la notorietà già acquisita nel Paese grazie alla numerosa comunità italo-canadese. Un progetto reso possibile da un finanziamento agevolato erogato da SIMEST e destinato all’apertura di un ufficio commerciale a Montreal.

Oltre a Gentilini, altre 59 PMI hanno beneficiato nello scorso mese di giugno dell’intervento del Polo, attraverso finanziamenti per circa 20 milioni di euro. Risorse che SIMEST gestisce per conto del MISE e che permetteranno loro di accedere o rafforzarsi sui mercati extra UE, promuovendo il Made in Italy nel mondo. Venti sono i Paesi su cui hanno puntato le imprese italiane: Albania, Arabia Saudita, Argentina, Azerbaigian, Brasile, Canada, Cina, Emirati Arabi, Giappone, Giordania, Hong Kong, India, Kazakistan, Qatar, Russia, Serbia, Singapore, Stati Uniti, Svizzera, e Ucraina.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a ufficio.stampa@sace.it

SIMEST

Contattaci al numero 06.68635.777
In alternativa invia una mail a ufficio.stampa@simest.it

Ultimi comunicati

Operazioni SIMEST - 23 maggio 2022
Investiti €1,5mln – in parte attraverso il Fondo di Venture Capital - per sostenere il potenziamento della capacità produttiva per il mercato USA
Risultati economici e assetto aziendale SIMEST - 16 maggio 2022
L’Assemblea degli azionisti di SIMEST, riunitasi oggi sotto la presidenza di Pasquale Salzano, ha approvato il Bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2021.
Varie SIMEST - 03 maggio 2022
Conclusa con successo la fase di ricezione delle domande da parte delle imprese. Molto positiva la risposta del Sud. Il Portale chiude anticipatamente