Operazioni SIMEST - 17 giugno 2019

Il Gruppo CDP con il Polo SACE SIMEST rafforza SECO Spa in Asia

Il Gruppo CDP attraverso SIMEST ha acquisito il 49% della controllata hongkonghese di SECO Spa (Arezzo), per un importo pari a 3,5 milioni di euro. L’investimento – avvenuto aderendo a un aumento di capitale - permetterà al gruppo toscano, già presente da diversi anni sul mercato asiatico, l’acquisizione della quota di controllo di Fannal Electronics Co. LTD una società cinese attiva nella produzione e commercializzazione di display touch screen. Il piano di sviluppo prevede l’incremento della capacità produttiva, l’ampliamento della gamma prodotti per la realizzazione di schermi di dimensione superiore (fino a 32”) e l’allargamento della presenza commerciale nei paesi APAC.

SECO è un Gruppo industriale italiano, che opera nel settore dell’informatica e dell’alta tecnologia nella miniaturizzazione del computer e dell’Internet of Things (IoT). Fondato nel 1979, impiega oggi più di 300 persone con un fatturato di oltre 54 milioni di euro, garantendo ai propri clienti un’offerta completa di prodotti e servizi con applicazioni diversificate in numerosi settori industriali tra cui trasporti, domotica, automazione industriale, vending machine, biomedicale, fitness e, appunto, IoT.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Operazioni SIMEST - 23 maggio 2022
Investiti €1,5mln – in parte attraverso il Fondo di Venture Capital - per sostenere il potenziamento della capacità produttiva per il mercato USA
Risultati economici e assetto aziendale SIMEST - 16 maggio 2022
L’Assemblea degli azionisti di SIMEST, riunitasi oggi sotto la presidenza di Pasquale Salzano, ha approvato il Bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2021.