Apri menù
Chiudi menù
Vai al contenuto principale

SIMEST (Gruppo CDP) a luglio ha finanziato l’internazionalizzazione di 66 imprese italiane

SIMEST, società che insieme a SACE costituisce il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo CDP, ha finanziato a luglio i progetti di internazionalizzazione di 66 imprese italiane. Venti sono i Paesi di destinazione: AlbaniaAustraliaBrasileCinaCongoCosta d’AvorioCubaEmirati ArabiGiappone, IndiaKazakistanMaroccoMessicoQatarSingaporeSudafricaSvizzeraThailandiaTurchia USA. Tra le imprese finanziate:

 GRADED Spa di Napoli: attiva da 60 anni nella progettazione, realizzazione e manutenzione di centrali di produzione e trasformazione di energia termica ed elettrica da fonti rinnovabili, grazie al finanziamento SIMEST aprirà un ufficio commerciale a Dubai da cui potrà servire la clientela di tutta l’area mediorientale.

– CANTINE DI MARCO Srl di Martina Franca (TA), è operativa dal 1962 nell’attuale stabilimento nella Valle d’Itria dove produce oltre un milione e mezzo di bottiglie l’anno di Negroamaro, Primitivo di Manduria, Locorotondo e di altri vini della tradizione pugliese. Utilizzerà un finanziamento SIMEST per l’apertura di una sede commerciale in Cina.

 D.G. GROUP Srl di Andria (BT) nata nel 1987, produce abbigliamento per, donna e bambina che vende con il marchio Jijil. L’intera produzione è realizzata in Italia e distribuita in tutto il mondo. Ha ottenuto da SIMEST un finanziamento dedicato all’apertura di uno showroom monomarca a Durazzo, Albania.

Comunicati stampa correlati

SIMEST: al via la piena operatività del “Pacchetto India” – 500 milioni di euro a sostegno dell’export e dell’internazionalizzazione delle ...

Ai €300 milioni per l’export credit, si affianca un plafond dedicato di finanziamenti agevolati da €200 milioni La misura si aggiunge alle nuove linee di intervento già operative e rientra nel Piano d’Azione per ...

SIMEST (Gruppo CDP): investimento da 5 milioni di euro per la crescita in USA del Gruppo Lux, importante player nazionale nel settore ...

Obiettivo dell’operazione, che prevede un investimento totale di circa 10 milioni di euro, la diffusione sul mercato americano dei format proprietari del gruppo in città già esplorate nel suo primo anno di attività come: New ...