Operazioni SIMEST - 13 luglio 2020

SIMEST (Gruppo CDP) supporta il potenziamento di Bomi Group sul mercato LATAM

SIMEST dà nuova energia al processo di rafforzamento nell’area latino-americana del Gruppo Bomi di Spino d’Adda (CR), leader nel campo della logistica integrata a servizio del settore Healthcare.
L’investimento, attraverso un aumento di capitale riservato a SIMEST nella controllata colombiana Biomedical Distribution Colombia Ltda per complessivi 2,3 milioni di euro, permetterà al Gruppo Bomi di razionalizzare e potenziare la propria presenza in vari Paesi dell’area latino-americana, anche attraverso l’acquisizione delle minority dei soci locali nelle controllate in Colombia e Perù.
L’operazione si posiziona nel quadro di una ormai collaudata collaborazione tra Bomi e SIMEST iniziata nel 2014 con un progetto in Cile e proseguita nel 2017 con investimenti in Brasile e Messico, confermando l’America Latina quale driver di sviluppo del piano industriale del Gruppo Bomi.
Anche SACE ha sostenuto negli anni diversi interventi a supporto dei piani di investimento e di crescita del Gruppo Bomi. In particolare, lo scorso anno, ha garantito un finanziamento finalizzato a incrementare la capacità produttiva delle filiali estere del Gruppo in linea con il business plan 2019-2024.
Il Gruppo Bomi, fondato nel 1985 e oggi controllato da Archimed, fondo di private equity specializzato nel settore healthcare, offre un’ampia gamma di servizi logistici in outsourcing ad aziende nel settore sanitario gestendo, in particolare, dispositivi medici, prodotti per la diagnosi in-vitro, reagenti, prodotti farmaceutici e prodotti impiantabili. Il portafoglio del Gruppo conta oltre100 clienti tra i quali i più importanti player internazionali nel settore dell’healthcare, nonché piccole e medie imprese attive nel settore biomedicale, diagnostico e biotech dislocate a livello globale. Ad oggi, impiegando complessivamente circa 2.100 dipendenti, Bomi è presente, attraverso proprie società controllate e partecipate, in Europa, in Sud America, in Cina e negli Stati Uniti ed i propri servizi vengono forniti anche attraverso alleanze strategiche con partner locali.
 

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a ufficio.stampa@sace.it

SIMEST

Contattaci al numero 06.68635.777
In alternativa invia una mail a ufficio.stampa@simest.it

Ultimi comunicati

Operazioni SIMEST - 17 gennaio 2022
La storica multinazionale fornirà macchinari per la lavorazione della carta dal valore di 10,4 milioni di euro grazie al supporto di SACE, SIMEST e Banca Monte dei Paschi di Siena
Accordi SIMEST - 12 gennaio 2022
Firmato un accordo di collaborazione per promuovere l'accesso delle aziende marchigiane agli strumenti finanziari per l’internazionalizzazione
Accordi SIMEST - 21 dicembre 2021
Previste iniziative congiunte di promozione dei servizi sul territorio e la realizzazione di specifici programmi per la crescita all’estero