Apri menù
Chiudi menù
Vai al contenuto principale

Gruppo CDP: SIMEST sostiene lo sviluppo in LATAM del Gruppo CLN

SIMEST, società che con SACE costituisce il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo CDP, sostiene nuovamente lo sviluppo in America Latina del Gruppo CLN, tra i principali player industriali europei del settore automotive.

Dopo il precedente intervento di sostegno in Brasile, SIMEST affianca l’azienda piemontese anche in Argentina, attraverso l’adesione a un aumento di capitale dedicato di 3 milioni di euro nella controllata MA Automotive Argentina S.A. (quota pari a circa il 48%). Le nuove risorse contribuiranno al potenziamento dell’attività di stampaggio per la carrozzeria auto in risposta a nuove commesse da importanti clienti mondiali.

Annoverato anche tra i clienti SACE, il Gruppo CLN nasce nel 1948. È attivo, attraverso le sue divisioni e aziende, nello stampaggio, profilatura e assemblaggio di componenti metallici per il mercato automotive; nell’ingegnerizzazione e produzione di ruote in acciaio per autovetture e veicoli commerciali leggeri; nella lavorazione e distribuzione di prodotti piani in acciaio. Il Gruppo opera in 15 paesi in quattro diversi continenti, con 45 siti produttivi che impiegano oltre 8.200 addetti, generando un fatturato consolidato nell’ordine di 1,6 miliardi di euro. I principali clienti sono rappresentati da produttori di auto quali i gruppi FCAPSA, Renault-Nissan-Mitsubishi, Daimler e BMW.

Comunicati stampa correlati

SIMEST: al via la piena operatività del “Pacchetto India” – 500 milioni di euro a sostegno dell’export e dell’internazionalizzazione delle ...

Ai €300 milioni per l’export credit, si affianca un plafond dedicato di finanziamenti agevolati da €200 milioni La misura si aggiunge alle nuove linee di intervento già operative e rientra nel Piano d’Azione per ...

SIMEST (Gruppo CDP): investimento da 5 milioni di euro per la crescita in USA del Gruppo Lux, importante player nazionale nel settore ...

Obiettivo dell’operazione, che prevede un investimento totale di circa 10 milioni di euro, la diffusione sul mercato americano dei format proprietari del gruppo in città già esplorate nel suo primo anno di attività come: New ...