Portale Finanziamenti

OI Pomodoro Centro Sud e SIMEST insieme per sostenere l’internazionalizzazione delle imprese associate

È stato siglato a Roma un accordo di collaborazione tra OI Pomodoro Bacino Centro Sud Italia, associazione che raggruppa i produttori di pomodoro delle regioni del Cento-Sud, e SIMEST, la società del Gruppo Cassa depositi e prestiti che assicura il sostegno finanziario all’export e all’internazionalizzazione delle imprese italiane.

La partnership, firmata da Guglielmo Vaccaro, Presidente dell’associazione e Mauro Alfonso, Amministratore Delegato di SIMEST, ha l’obiettivo di mettere a punto attività comuni volte a migliorare la presenza sui mercati internazionali della filiera del pomodoro da industria, favorendo processi di internazionalizzazione delle imprese associate all’OI, anche attraverso il coinvolgimento della loro Associazione di categoria, ANICAV.

Attraverso questo accordo SIMEST e OI Pomodoro affiancheranno gli imprenditori associati favorendone crescita e competitività internazionale attraverso la competenza, l’esperienza e la professionalità che mettono a loro disposizione.