Con SIMEST (Gruppo CDP) la consulenza societaria italiana alla conquista dell’Australia

SIMEST, società del polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo CDP, ha siglato un accordo di investimento con la Sodali Spa, impresa italiana del gruppo Morrow Sodali, player mondiale nella consulenza societaria.

L’accordo è stato firmato dall’ Amministratore delegato di SIMEST, Andrea Novelli, che ha rappresentato il Gruppo Cdp nell’ambito della missione imprenditoriale in Australia guidata dal Sottosegretario allo Sviluppo Economico Ivan Scalfarotto. Grazie a SIMEST l’azienda italiana acquisisce l’australiana Global Proxy Solicitation, che dal 2007 è leader nel settore della consulenza societaria relativamente a servizi di shareholders engagement, proxy solicitation e di corporate governance.

L’operazione permette al Gruppo di ampliare il portafoglio clienti ai principali investitori istituzionali australiani, consolidarsi come player “globale” del settore di attività e di ampliare i servizi offerti. Oltre a garantire la presenza su un’area geografica nuova, l’Australia, l’acquisizione apre la porta alla Sodali verso il Sud Est Asiatico, altro mercato di possibile espansione.