Gruppo CDP: SIMEST supporta l’espansione della United Brands Company di Vicenza in Cina

SIMEST, società che insieme a SACE costituisce il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo CDP, sostiene l’espansione in Cina della United Brands Company di Vicenza, leader nella produzione e commercializzazione di calzature su licenza per i marchi CarreraSergio TacchiniEnrico Coveri, Starters e Gas. È stato firmato un accordo per l’acquisizione del 49% della società di recente costituzione per un importo pari a circa 0,45 milioni di euro. Tale accordo sosterrà l’attuazione del piano di espansione internazionale dell’azienda che prevede la costituzione di una service company che si occuperà di sviluppo e design del prodotto, ricerca dei materiali, controllo di qualità.

L’azienda è cliente anche di SACE che le ha fornito una garanzia finanziaria di pagamento da 500mila euro per l’espansione nei mercati internazionali.

Foto UBC-Simest

La U.B.C. ha registrato nel 2016 un fatturato pari a 30 milioni di euro ed oggi impiega 40 addetti. Oltre allo stabilimento italiano in provincia di Vicenza ha filiali commerciali in CinaFranciaGermania e Ungheria.