Comitato Leonardo: Il Presidente Salvatore Rebecchini consegna il premio di laurea SIMEST 2017

Il Presidente Salvatore Rebecchini è intervenuto alla cerimonia di consegna del tradizionale “Premio SIMEST” del Comitato Leonardo, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che si è tenuta oggi a Roma, presso Palazzo Barberini.

La vincitrice del premio – una borsa di studio del valore di 3.000 euro – è Cristina Cherubini, neolaureata all’Università degli Studi di Siena con una tesi dal titolo “Il caso aziendale Nannoni Grappe Srl”.

“Attraverso il Premio vogliamo sostenere i giovani talenti in grado di promuovere il Made in Italy all’estero – ha dichiarato Rebecchini – perché promuovere l’Italia nel mondo è quello che fanno tutti i giorni SACE SIMEST, unite nel Polo dell’Export e dell’Internazionalizzazione del Gruppo Cassa depositi e prestiti, aiutando le nostre imprese – soprattutto le Pmi – a pensare e agire in un’ottica internazionale, per crescere, svilupparsi e diventare sempre più competitive”.

Giunto quest’anno alla sua 8° edizione il “Premio di Laurea Comitato Leonardo”, ha permesso nel tempo di premiare centinaia di giovani laureati e studiosi di altrettanti istituti universitari in tutta Italia, grazie alla preziosa collaborazione dei propri associati.

Il Comitato Leonardo, oggi presieduto dall’imprenditrice Luisa Todini, è nato nel 1993 su iniziativa comune del Sen. Sergio Pininfarina e del Sen. Gianni Agnelli, di Confindustria, dell’ICE e di un gruppo d’imprenditori con l’obiettivo di promuovere l’Italia come sistema Paese attraverso varie iniziative, volte a metterne in rilievo le doti di imprenditorialità, creatività artistica, raffinatezza e cultura che si riflettono nei suoi prodotti e nel suo stile di vita.

L’iniziativa “Premi di Laurea” del Comitato Leonardo, avviata nel 1997, ha permesso nel tempo di premiare centinaia di giovani laureati e studiosi di altrettanti istituti universitari in tutta Italia, grazie alla preziosa collaborazione dei propri Associati.

Comunicati stampa correlati

SIMEST ottiene la Certificazione per la parità di genere

L’attestato “UNI/PdR 125:2022” conferma l’impegno dell'azienda a favore di un ambiente di lavoro equo e inclusivo a tutti i livelli. La certificazione è stata effettuata dall’ente Bureau Veritas Italia e ha riguardato 6...

SACE e SIMEST premiate ai Perfect Deals of the Year 2021 di TXF per Viking Link, il primo finanziamento export green in Europa con garanzia ECA

Tra le operazioni premiate dalla testata TXF, spicca Viking Link, la più grande interconnessione elettrica sottomarina al mondo che unisce Gran Bretagna e Danimarca con un tratto di ben 760 chilometri, per la quale SACE e SIMEST ...