SIMEST, Fondo 394: 6.200 domande. Portale sospeso

Si comunica che – a seguito del massiccio afflusso di istanze in relazione all’attuale disponibilità delle risorse finanziarie, oggi 4 giugno 2021, alle ore 16:00, è stata temporaneamente sospesa l’attività di ricezione di nuove domande sul Portale dei Finanziamenti agevolati per l’internazionalizzazione SIMEST (Fondo 394/81).

In meno di due giorni il Portale ha registrato circa 6.200 domande, alle quali si aggiungono al momento della chiusura altre circa 5mila istanze “in coda”.

Sarà garantita agli utenti con prenotazione valida la possibilità – nella misura consentita dalle risorse finanziarie disponibili – di accedere al Portale per finalizzare la domanda di finanziamento. Le domande presentate saranno esaminate secondo l’ordine cronologico di arrivo.

Comunicati stampa correlati

SIMEST, nuova riserva di finanza agevolata da €200 milioni per gli investimenti nei Balcani Occidentali

La liquidità, gestita attraverso il Fondo 394, punta a stimolare gli scambi con un’area strategica per lo sviluppo del Made in Italy. Quota a fondo perduto fino al 10% ed esenzione dalla presentazione delle garanzie.

SIMEST-MAECI: Presentata la “Misura Africa”. A partire da 200 milioni di euro per il potenziamento dei rapporti fra l’Italia e il continente

Operativa dal 25 luglio, ha una duplice finalità: supporto per la realizzazione di investimenti per lo sviluppo e l’innovazione delle imprese italiane con interessi in Africa e attrazione di investimenti italiani verso i Paesi ...