Apri menù
Chiudi menù
Vai al contenuto principale

SIMEST (Gruppo CDP) rafforza la presenza in USA del Gruppo OMR, leader nella produzione di componentistica in alluminio e ghisa per il settore automotive

SIMEST, la società del Gruppo Cassa Depositi e Prestiti per l’internazionalizzazione delle imprese italiane, ha acquisito una partecipazione di minoranza nella OMR North America Inc., controllata americana del Gruppo con sede a Rezzato (BS), leader nella progettazione, produzione e commercializzazione di componenti in ghisa e alluminio per il settore automotive.

L’operazione, strutturata in parte tramite la sottoscrizione di un aumento di capitale riservato e in parte attraverso l’erogazione di un finanziamento soci, ha visto anche la partecipazione del Fondo di Venture Capital, strumento agevolativo che SIMEST gestisce in convenzione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Le nuove risorse, pari a 5 milioni di euro, permetteranno l’ampliamento di oltre 5.000 metri quadrati del polo produttivo nella zona di Carmel, Indiana, consentendo alla OMR di soddisfare le importanti commesse ottenute dal Gruppo Stellantis, e di crescere nel mercato americano, presidiato dai principali costruttori mondiali.

Comunicati stampa correlati

SIMEST lancia la “Misura Stati Uniti”: oltre 300 milioni di euro per sostenere investimenti e competitività delle imprese italiane negli USA

Previsti 200 milioni di euro di finanza agevolata e oltre 100 milioni per interventi equity - La Misura rientra nel Piano d’Azione per l’Export promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale

ARSENALE E SIMEST (CDP): AL VIA ACCORDO PER IL FINANZIAMENTO DI “DREAM OF THE DESERT”

OPERAZIONE DA OLTRE 70 MILIONI CON IL CONTRIBUTO DEL FONDO SAUDITA