SIMEST rafforza la propria partecipazione nel Gruppo PSC

SIMEST fa un ulteriore passo in avanti nel sostegno allo sviluppo estero del Gruppo PSC, specializzato nella progettazione e realizzazione di impianti tecnologici.

La società per l’internazionalizzazione del Gruppo Cdp – già azionista al 5,7% – ha acquisito un ulteriore 5,4% (€ 5 mln.) di PSC S.p.A. nell’ambito di un aumento di capitale interamente riservato.

L’investimento – che porta la quota totale di SIMEST al 10,71% del capitale – è finalizzato a sostenere il nuovo piano industriale 2017-2019 del Gruppo PSC, che riflette la strategia di diversificazione dell’offerta di prodotti e servizi e di sviluppo sui mercati internazionali intrapresa con successo negli ultimi anni, con l’acquisizione di importanti commesse (impianti MEP della Metro Green Line di Doha e dello Stadio Al Byat di Al Khor City) in Qatar.

L’obiettivo è consolidare le quote di mercato nello storico settore domestico degli impianti elettromeccanici e promuovere lo sviluppo nei nuovi segmenti di business (Ferroviario, TLC, Antincendio e Navale) agevolando, nel contempo, lo sviluppo del business nei mercati esteri, principalmente in Qatar e Iran.

IMPIANTI_ELETTROMECCANICI

Attivo con 6 sedi in Italia e oltre 300 dipendenti e 2 due sedi all’estero (una in Qatar ed una in fase di apertura in Iran), con oltre 500 risorse impiegate sulle società di progetto, PSC progetta e realizza, in qualità di EPC contractor, opere di impiantistica turnkey (progettazione, fornitura, montaggio e conduzione/manutenzione) nei settori degli impianti elettromeccanici, antincendio, navale, ferroviario/metropolitano e delle telecomunicazioni.

Il Gruppo PSC è anche cliente di SACE con cui ha ottenuto le garanzie necessarie per l’esecuzione delle forniture per la costruzione dello stadio di calcio Al Bayat in Qatar.