Marchesi di Barolo tra le 90 imprese che SIMEST (Gruppo CDP) ha finanziato ad aprile

Marchesi di Barolo, grazie al Gruppo CDP, rafforza le proprie esportazioni di vino verso GermaniaUSACanadaNorvegia e Danimarca. La storica cantina cuneese produttrice di Barolo, Dolcetto d’Alba, Barbera, Barbaresco e Nebbiolo – nata all’inizio dell’Ottocento nel cuore delle Langhe piemontesi – è infatti una delle numerose aziende italiane che nel mese di aprile hanno ottenuto il sostegno di SIMEST, società che insieme a SACE costituisce il Polo italiano dell’export e dell’internazionalizzazione.

Si tratta di circa 90 imprese che potranno contare su finanziamenti complessivi per circa 34 milioni di euro, finalizzati a promuovere i propri prodotti in 16 Paesi: AlbaniaArabia SauditaAustralia, Canada, CinaCongoCosta d’AvorioEmirati ArabiEtiopiaGhanaMaroccoRussiaSerbiaSingaporeUcraina e USA.

Tra queste anche La Fabbrica di Castel Bolognese (RA) – attiva nella produzione e commercializzazione di pavimenti e rivestimenti in ceramica di alta qualità interamente Made in Italy. L’azienda, che è anche cliente di SACE, grazie al finanziamento SIMEST, realizzerà una struttura commerciale a Chicago, che le permetterà di rafforzarsi sul mercato locale.