Gruppo CDP: SIMEST a ottobre finanzia l’internazionalizzazione di 34 PMI. Tra queste, la T&J Vestor di Varese che apre a NY

Sono 34 le PMI che – grazie a SIMEST – faranno a breve il loro ingresso sui mercati extra UE o rafforzeranno la loro presenza all’estero. La società, che insieme a SACE costituisce il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo CDP, nel mese di ottobre 2017 ha concesso finanziamenti per circa 9 milioni di euro a un gruppo di aziende per operazioni commerciali in 15 Paesi: AlbaniaArabia SauditaArmeniaAustraliaBielorussiaBrasileCanadaCinaEmirati ArabiGiapponeIsraeleRussiaSudafricaSvizzera Stati Uniti.

Tra le aziende supportate, la T&J Vestor Spa, società con sede a Golasecca in provincia di Varese, leader nel settore complementi d’arredo, tessuti e biancheria per la casa, che produce in sinergia con noti marchi della moda quali Missoni e 1° Classe Alviero Martini.

Grazie al finanziamento SIMEST, pari a circa 1 milione di euro, T&J Vestor potenzierà la propria presenza sul mercato USA aprendo un nuovo showroom a New York.