SIMEST sostiene l’internazionalizzazione di Omnitechit, eccellenza italiana nell’IT security

SIMEST, società per l’internazionalizzazione delle imprese italiane del Gruppo CDP, sostiene l’espansione all’estero del gruppo OmnitechIT, eccellenza italiana nel settore dell’IT Security.

E’ stato firmato dall’Amministratore delegato di SIMEST, Andrea Novelli, dal Presidente di Omnitech Holding, Paolo Bruni, e dall’Amministratore Delegato di Omnitech Services, Giovanni Giovannetti, un contratto attraverso il quale SIMEST acquisisce il 20% (€ 490mila) della holding di partecipazioni del gruppo, Omnitech Finanziaria Internazionale. L’operazione, che avviene nell’ambito di un aumento di capitale dell’azienda, sosterrà il piano industriale 2016- 2020 finalizzato a consolidare la posizione nel settore dell’IT Security – attraverso il rafforzamento delle strutture manageriali, tecniche e commerciali – per l’ingresso del Gruppo OmnitechIT nei mercati turco, spagnolo, arabo e scandinavo. Lo sviluppo delle realtà estere genererà ricadute positive sull’azienda italiana, determinando una complessiva crescita del volume d’affari alimentata dalle attività di Ricerca & Sviluppo, prevalentemente concentrate in Italia.

OmnitechIT, eccellenza italiana nell’IT Security. La specializzazione nella nicchia dell’IT Security, la partnership strategica per il mercato italiano con i principali “vendor” a livello mondiale come HPIBM CA Tech. e un costante sforzo nella R&D (in partnership con i principali atenei italiani) e nella formazione continua delle risorse, hanno permesso alla società di acquisire un apprezzabile posizionamento nel mercato di riferimento.

OmnitechIT è una delle poche realtà in Italia in grado di gestire, direttamente con proprie risorse interne, progetti di grande dimensione e complessità nel mondo dell’IT Security. Ad oggi il Gruppo occupa più di 169 addetti di cui 130 dipendenti a tempo indeterminato, e svolge le proprie attività in Italia (Roma, Milano e Bari). Il portafoglio clienti è composto da primari gruppi bancari, assicurativi, di telecomunicazione, utilities e pubbliche amministrazioni.

SIMEST, partner a 360° per l’espansione all’estero. SIMEST affianca gli imprenditori che vogliono internazionalizzare la propria azienda in qualità di partner finanziario, condividendo il rischio di impresa attraverso l’utilizzo di risorse proprie. Inoltre, sostiene l’espansione all’estero delle aziende italiane sin dalle prime fasi, attraverso l’erogazione di finanziamenti a tasso agevolato a valere su risorse pubbliche. Ad oggi SIMEST supporta oltre 1.300 aziende in circa 130 Paesi.