Gruppo CDP: SIMEST sostiene all’estero le fiction della milanese Paypermoon

SIMEST, società che insieme a SACE costituisce il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo CDP, ha investito 0,6 milioni di euro in Paypermoon Italia, società di produzione televisiva e cinematografica di Milano attiva nel settore delle fiction.

Le risorse sono destinate a cogliere nuove opportunità da un mercato mondiale della produzione e riproduzione degli audiovisivi in forte evoluzione, con l’ingresso nel mercato del digital on-demand di player internazionali strutturati quali NetflixAmazonApple e Google.

Attiva dal 2001, Paypermoon ha finora lavorato prevalentemente per la RAI. Dopo essersi consolidata nel mercato domestico italiano grazie ad un track record di serie di successo prodotte per la rete ammiraglia di Rai, quali Raccontami e Questo nostro amore, Paypermoon punta adesso alla produzione di contenuti affidati ad autori prestigiosi e rivolti anche ai mercati esteri.

Seguendo questa strategia, Paypermoon sta attualmente sviluppando una serie di progetti internazionali con i principali broadcaster italiani (RAI, SKYMediaset), in grado di rivolgersi anche al mercato dei grandi player internazionali, comprese le nuove piattaforme, che stanno investendo cifre importanti nella produzione di contenuti.

Con i propri progetti, Paypermoon vuole così dare il suo contributo all’esportazione della fiction italiana che sta vivendo ora un periodo di grande rilancio.

Nel 2016 ha realizzato un fatturato pari a circa 9,8 milioni di euro.