Business Forum Italia-Egitto: SIMEST al fianco delle imprese per cogliere le opportunità del mercato africano
L’iniziativa, promossa da Banco BPM insieme a SIMEST e SACE, si è svolta nella sede milanese di Banco BPM. Lo scopo del ciclo di incontri è quello di favorire il confronto diretto con il tessuto imprenditoriale su strumenti concreti a supporto dell’export e dell’internazionalizzazione.
Al centro dell’incontro il Credito Fornitore, una soluzione che consente alle aziende esportatrici di offrire condizioni di pagamento competitive ai clienti esteri, migliorando al tempo stesso la gestione finanziaria e la sostenibilità delle operazioni. Uno strumento che, in un contesto globale sempre più complesso, può rappresentare una leva strategica soprattutto per le PMI.
L’incontro segna l’inizio di un percorso che proseguirà nei prossimi mesi in altre città italiane, con l’obiettivo di accompagnare le imprese in un percorso di crescita sui mercati esteri sempre più strutturato e consapevole.