Apri menù
Chiudi menù
Vai al contenuto principale

Il Presidente di SIMEST, Vittorio de Pedys al Forum Economico 2026 “Powered by Europe. Open to the world”, organizzato da Confindustria Romania

Il Presidente di SIMEST, Vittorio de Pedys, ha partecipato a Bucarest al Forum Economico 2026 “Powered by Europe. Open to the world”, organizzato da Confindustria Romania e dalla F.P.I.A.R., Federazione Patronale degli Industriali e degli Imprenditori della Romania.

Focus del forum rafforzare l’ autonomia strategica dell’Europa senza rinunciare alla cooperazione internazionale, costruendo un modello di sviluppo più resiliente, innovativo e sostenibile.

Il Presidente de Pedys si è focalizzato sull’internazionalizzazione delle imprese europee, offrendo una lettura approfondita delle nuove dinamiche economiche globali, soffermandosi sugli strumenti che SIMEST mette a disposizione delle aziende italiane che operano sui mercati internazionali e sulla crescente importanza di politiche industriali orientate alla resilienza e alla sicurezza strategica.

visual

News correlate

America Latina, una priorità strategica per l’internazionalizzazione: SIMEST alla Missione di Sistema in Argentina e Brasile

Argentina e Brasile al centro della Missione di Sistema guidata dal Ministro Antonio Tajani. SIMEST conferma il proprio impegno al fianco delle imprese italiane con strumenti dedicati, investimenti e una presenza sempre più ...

Filiere d’Impatto: nuove opportunità per le PMI della filiera energetica

A Genova, Carolina Lonetti presenta i primi risultati della collaborazione con Ansaldo Energia e il valore di un modello che sostiene anche le imprese della filiera senza export diretto.