banner_preforma1-1223x576
Gruppo CDP: I flaconi della Serioplast di Bergamo vanno in Turchia
SIMEST entra nel 29% del capitale sociale di una newco che produrrà in loco per Unilever
Turchia
Paese: Turchia
aprile 2017
SIMEST ha acquisito per 2,2 milioni di euro il 29% del capitale sociale della Serioplast Turchia, nuova società costituita dalla Serioplast di Bergamo. L’azienda sarà attiva nella produzione di flaconi in plastica, prevalentemente indirizzati a fornire il cliente Unilever, che sta costruendo un nuovo stabilimento nella stessa località per servire il crescente mercato locale.
2017
Anno
29%
Quota
2,2 Mln €
Investimento
production-DSC02406
Logo
Serioplast è attiva dal 1974 nella produzione flaconi in plastica rigida personalizzati nel mercato dei beni di consumo di massa per le maggiori marche multinazionali (tra cui Unilever, Procter&Gamble, Henkel, Johnson&Johnson e Coca-Cola).Fa parte della Old Mill Holding, che impiega oltre 1.100 addetti nel mondo e che fornisce un servizio completo ai propri clienti attraverso le società del Gruppo: dalla progettazione e realizzazione di stampi (Seriomould) e di macchinari per estrusione e soffiaggio (Seriomac) al riempimento su larga scala (Farmol).

Storie di SIMEST

SIMEST ha supportato, ad oggi, più di 4.000 imprese nei loro programmi di internazionalizzazione ed export in 140 Paesi.